“Forse sarebbe stato sufficiente un incontro perché la loro vita fosse diversa"  (P.P. Pasolini)


Con questa certezza è nata l’Associazione Portofranco: condividere un luogo e una compagnia per affrontare lo studio con positività. Ciò è possibile purché si sia disposti a:


scoprire perché ne vale la pena

farsi aiutare da chi lo ha scoperto e ne sperimenta il gusto e la convenienza.


Ecco, perciò, la proposta di Portofranco: aiutare i giovani a superare le difficoltà dell’impegno scolastico mettendo gratuitamente a disposizione le proprie competenze e la propria esperienza, con attenzione e interesse al loro bisogno e al loro cammino.

Portofranco è un Centro di aiuto allo studio che svolge la sua attività in modo completamente gratuito offrendo lezioni individuali per studenti delle scuole superiori nei locali al piano terra della MEM-Mediateca del Mediterraneo, a Cagliari, in Via Mameli 164. Il Centro è aperto il martedì e il mercoledì dalle 15:00 alle 18:50. Le lezioni con i nostri volontari durano 50 minuti e hanno inizio alle 15:00, alle 16:00, alle 17:00 e alle 18:00. 


  • Per accedere al servizio è necessario iscriversi compilando il modulo al link  modulo di iscrizione studenti. Dopo aver compilato il modulo riceverai una email con l'invito ad un colloquio con la presenza di almeno un genitore per perfezionare l'iscrizione.

  • Per maggiori informazioni sulla nostra attività accedi al link